Lo staff del nostro Studio
scopri chi siamo e cosa facciamo
Dott. Alberto Rossetti
- Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria (DDS)
- Dottore di Ricerca (PhD) in Scienze Morfologiche
- Perfezionato in Chirurgia Orale
- CTU (Consulente Tecnico d'Ufficio) presso il Tribunale di Milano
Alberto Rossetti, nato nel 1978, si laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Milano nel 2001 con la votazione di 110/110.
Nei due anni antecedenti la laurea frequenta il reparto di Laserterapia degli Istituti Clinici di Perfezionamento acquisendo competenze specifiche negli ambiti della parodontologia e dell’utilizzo del laser nell’odontoiatria. La tesi finale, intitolata “Possibilità di utilizzo del laser a diodi in parodontologia” e compilata sotto la guida del Prof. Carlo Maiorana, è il risultato di questo percorso di approfondimento teorico-sperimentale.
Nel 2004 consegue il Perfezionamento in Chirurgia Orale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca sotto la guida del Prof. Marco Baldoni.
La sua formazione prosegue, nel 2009, con l’accesso al Dottorato di Ricerca in Scienze Morfologiche dell’Università degli Studi di Milano con la Prof.ssa Chiarella Sforza.
Dall’attività di ricerca, concentrata principalmente sullo studio e sull’indagine quantitativa tridimensionale della morfologia facciale, scaturiscono diverse pubblicazioni su rinomate riviste scientifiche internazionali: Journal of Oral and Maxillofacial Surgery, International Journal of Oral Sciences, American Journal of Orthodontics and Dentofacial Orthopedics.
Nel gennaio 2012 consegue il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Scienze Morfologiche.
Alberto Rossetti affianca, alla formazione universitaria, un intenso e costante lavoro “sul campo”.
Dopo l’abilitazione alla professione di Odontoiatra nel febbraio 2002 e la successiva iscrizione all’Ordine degli Odontoiatri di Lecco, lavora fino al 2004 in diversi studi dentistici di Milano approfondendo il suo interesse per l’implantologia.
Alla fine del 2004 nasce, grazie alla profonda dedizione e passione lavorativa di Alberto Rossetti, lo Studio Rossetti: l’attività dello studio si estende a tutti i settori dell’odontoiatria, dall’igiene dentale all’implantologia (gli impianti inseriti dal 2004 ad oggi sono oltre 1000). Lo Studio è, oggi, Centro d’Eccellenza in Implantologia.
Lo Studio è dotato delle tecnologie più avanzate: radio videografia panoramica ed endorale, TAC digitali tridimensionali e software per la progettazione degli interventi implantologici, laser a diodi, telecamere intraorali, motori per implantologia a induzione e luce integrata, motori per endodonzia al nickel-titanio, strumentario operativo di altissima gamma.
Lo Studio è dotato anche della tecnologia CEREC, il più evoluto sistema CAD/CAM al mondo per la ricostruzione dentale.
Dal 2012, inoltre, Alberto Rossetti si avvale, nei suoi interventi, del Microscopio Operatorio: ciò consente di raggiungere una straordinaria precisione e accuratezza in ogni fase del lavoro.
Parallelamente al potenziamento tecnico-scientifico dello studio, Alberto Rossetti concentra la sua attenzione anche sull’approfondimento delle tematiche dell’etica della “cura” mettendo al centro della sua attività lavorativa l’interesse imprescindibile verso il paziente e la sua unicità.